Il Customer Care è uno dei principali pilastri di Elettric80: offre servizi di assistenza e supporto al cliente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo il massimo risultato rispetto alle soluzioni scelte. I nostri sistemi ingegneristici e informatici hanno un ciclo di vita di oltre 10 anni, arco di tempo in cui possono intervenire differenti cambiamenti: nuove situazioni di mercato, ma anche diverse esigenze produttive da parte del cliente, ad esempio la necessità di incrementare il livello volumi.

ESSERE VICINI AI CLIENTI

Il Customer Service and Support di Elettric80 segue, passo dopo passo, grazie al suo team altamente professionale, tutti i clienti accompagnandoli durante l'evoluzione del sistema, lavorando a stretto contatto con le loro sedi principali, nelle diverse aree geografiche, e nella loro lingua di appartenenza. Il Customer Service and Support continua a costruire e consolidare una rete di assistenza locale e nei mercati chiave. I clienti che investono su soluzioni di impianti di grandi dimensioni possono trarre un vantaggio dai pacchetti Embedded Engineer Elettric80 che comprendono un tecnico nella sede del cliente con contratti di 3-5 anni.

Cosa offriamo

Le principali attività Customer Service and Support sono

Pacchetti di aggiornamento per la sicurezza e la formazione

Servizi di manutenzione

Embedded Engineer

Supporto tecnico
help desk 24/7

Parti di ricambio

Analisi delle prestazioni,
per individuare possibili miglioramenti

Ottimizzazioni tecniche

Aggiunte/modifiche al sistema originale

Elettric80 investe per ampliare la disponibilità del materiale di ricambio necessario ai clienti e per potenziare il supporto tecnico help desk volto ad assistere in modo sempre più efficiente e completo i nostri clienti in qualsiasi momento e secondo le necessità.

In questo contesto, si inserisce anche il Catalogo Interattivo per le Parti di Ricambio: uno strumento funzionale che consente ai clienti di individuare velocemente e in modo intuitivo le componenti dell’impianto all'interno di un modello di macchina 3D. La versione online gli permette inoltre di ottenere informazioni aggiornate 24/7 sui materiali di ricambio disponibili, relativi a prezzi e tempi di consegna; è inoltre possibile effettuare ordini e controllare il loro stato di spedizione.

Dato che la sicurezza è una nostra priorità, offriamo programmi di Assistenza Clienti quando i sistemi sono operativi.

Alcuni esempi degli obiettivi dei nostri programmi:

  • Mantenere ciascun LGV del sistema pienamente operativo e in buona manutenzione.
  • Prevenire ogni shutdown totale del sistema dovuto a conflitti hardware/software/procedurali fra l’SDM (Smart Decision Maker) E80, l’ERP del cliente e la rete di comunicazione del cliente.
  • Fornire assistenza tecnica H24 online e telefonica.
  • Monitorare le prestazioni del sistema aiutando il cliente con i necessari aggiornamenti/modifiche/consulenze per adattarsi alle nuove necessità operative (nuove linee di prodotto, tipologie di palette, aumentata capacità produttiva etc.).
  • Prevedere una formazione continua su come operare sul sistema in sicurezza ed efficienza.
  • Offrire consulenza per migliorare la sicurezza a livello operativo e tecnologico.
  • Fornire servizi di ingegneria integrati e spedizione di ricambi.

Tutto questo, con l'obiettivo di avere un sistema che continui ad essere affidabile, che svolga i compiti in linea con le attuali esigenze operative, gestito in modo sicuro da operatori qualificati e che eviti il traffico misto (con carrelli elevatori manuali che fanno il lavoro che dovrebbero fare gli LGV).