E80 Group

Cerca nel sito

News

OLTRE IL 4.0, DALL' "EFFICIENZA DI LINEA" ALL' "EFFICIENZA DI FABBRICA"

Elettrci80 e Bema​ presentano all’edizione 2017 della Fiera Gulfood Manufacturing un sistema totalmente integrato e automatizzato dalle materie prime al carico del camion. 
World Trade Centre (DUBAI) - Za'abeel Hall 1 - Stand E46- Z1.

Crescere restando fedeli alle proprie radici e ai propri valori, con i piedi per terra e la testa nel mondo per andare oltre l’“Industry 4.0”.
Partendo da questi presupposti, Elettrci80 e Bema hanno completamente rivoluzionato il mondo di progettare le fabbriche, offrendo alcune delle soluzioni più efficienti e sicure al mondo. Specializzate nella creazione di sistemi automatizzati per aziende produttrici di beni di largo consumo, in particolare nei campi del food e beverage, Elettrci80 e Bema offrono sistemi di automazione completamente integrati dalla gestione delle materie prime al prodotto finito attraverso sistemi di controllo automatico dei pallet, palletizzatori robotizzati, una vasta gamma di Laser Guided Vehicles (LGVs), fasciatori ed etichettatrici robotizzate, soluzioni di “picking” and “repacking”, magazzini ad alta densità, fino al carico del camion.

Le due aziende assicurano la gestione efficace ed efficiente di tutte le operazioni interne ed esterne agli impianti grazie alla piattaforma software, “SM.I.LE80” (Smart Integrated Logistics), che rappresenta una connessione diretta tra i sistemi ed i processi produttivi. Tutti i sistemi hardware and software di Elettrci80 e Bema sono realizzati e sviluppati nelle sedi italiane. 
I servizi di assistenza e di supporto al cliente sono i pilastri principali di Elettrci80 e Bema; per questo motivo, tutti i progetti e la base installata in Medio Oriente e in Africa è gestita dalla sede di Elettrci80 e Bema di Dubai. Le due aziende forniscono assistenza a tutti i clienti 24/7 grazie alla supervisione da remoto e operano in stretta sinergia con loro attraverso le numerose filiali presenti nel mondo.

LA PARTNERSHIP CON NATIONAL FOOD PRODUCTS COMPANY
NATIONAL FOOD PRODUCTS COMPANY (NFPC)
ha selezionato Elettrci80 e Bema come partner per la realizzazione di una fabbrica completamente automatizzata e integrata nell’area di Kizad, tra Dubai e Abu Dhabi. Un’area di 752,000 metri quadrati dove vengono realizzati differenti tipo di prodotto: latte fresco, yoghurt, succhi di frutta e acqua. Grazie alla vision innovativa di National Food Products Company e alla tecnologia di Elettrci80 e Bema, i risultati saranno una riduzione importante dei costi, un significativo incremento dell’affidabilità e delle performance produttive, oltre ad un alto livello di sicurezza.

LA PARTNERSHIP CON TETRA PAK
Elettrci80 e Bema​
dal 2008 garantiscono a TETRA PAK il coordinamento di tutto il processo di gestione dei magazzini, end-to-end, senza interruzione, e in modo veloce ed efficiente. Aspetti che si traducono in un contenimento dei margini di errore, in una riduzione dei costi e dei tempi di produzione. I vantaggi si riflettono a cascata su tutta la catena del valore e arrivano a coinvolgere anche il consumatore finale, che da questa “integrazione” trae benefici concreti in termini sia di maggior personalizzazione possibile del prodotto, sia di qualità e di risparmio.

IDENTIKIT Elettrci80 e Bema
Elettric80, nata negli anni ’80, sotto la presidenza di Enrico Grassi e la direzione di Vittorio Cavirani, è diventata una multinazionale leader nel campo dei sistemi integrati di automazione industriale.
Nel corso degli anni ha implementato sistemi a guida laser (LGV), palettizzazione robotizzata e magazzini automatizzati ad alta densità, gestiti da un’unica piattaforma software,“SM.I.LE80”.
Nel 1992 ha visto la luce Bema, sempre sotto la presidenza di Enrico Grassi, oggi affiancato dalla direzione di Valeria Prampolini e Antonio Grassi. Grazie alla sua capacità di offrire soluzioni integrate in sinergia con Bema, Elettric80 ha raggiunto un’importanza internazionale investendo nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni ad hoc, funzionali alle esigenze dei clienti. L’azienda ha rivoluzionato il concetto di fasciatura di prodotti palettizzati con film estensibile introducendo in questo settore la robotica abbinata alla bobina di film da 1000 mm. Ha inoltre sviluppato un sistema robotizzato per il controllo dei bancali, sistemi robotizzati di pallettizzazione e depallettizzazione, soluzioni di picking e repacking. In collaborazione con Elettric80, ha fondato anche Bema Lab, uno spazio dedicato allo sviluppo, allo scambio e alla condivisione di esperienze tra i diversi partner del settore.

Le due aziende, fondate a Viano, ai piedi dell'Appennino reggiano, hanno installato più di 1700 sistemi robotizzati e 4.300 Laser Guided Vehicles (LGVs) in numerosi continenti e oggi contano 11 filiali nel mondo. 

OLTRE IL 4.0, DALL'