Elettric80

Cerca nel sito

Eventi

ELETTRIC80 e BEMA a DRINKTEC 2017

Ottimizzazione e velocità dei flussi per grandi volumi di prodotto: ELETTRIC80 e BEMA offrono alle imprese del settore beverage un sistema logistico completamente integrato che unisce il palettizzatore DRAGON, il fasciatore robotizzato ad alta velocità SILKWORM, entrambi direttamente connessi al fine linea, LASER GUIDED VEHICLES e la nuova ETICHETTATRICE ROBOTIZZATA. Il tutto gestito da un unico software ideato e progettato da ELETTRIC80, lo SMART DECISION MAKER.
L'industria delle bevande, in termini di flussi di prodotto, è il settore manifatturiero che raggiunge i massimi volumi.
Per queste applicazioni, ELETTRIC80 utilizza, in particolare, il palettizzatore DRAGON ad alta velocità che è progettato per una rapida ripartenza dopo un fermo macchina ed è in grado di effettuare cambi formato velocemente e senza regolazioni meccaniche.
Viene installato direttamente dopo il fine linea di confezionamento ed è completamente accessibile dal suolo, non ha quindi bisogno di costose piattaforme ed elimina i rischi derivanti dal lavorare in altezza.
Il fasciatore robotizzato SILKWORM - grazie all’uso della bobina di film di 1000 mm, alla robotica e alla testa di fasciatura non in movimento - garantisce un'elevata velocità di produzione e la possibilità di avvolgere prodotti diversi e di dimensioni differenti, preservando l'integrità del prodotto e assicurando massima efficienza e sicurezza. Vantaggi che sono combinati in una soluzione molto compatta, con layout flessibili capaci di integrarsi sia in linee di produzione esistenti che nuove.
A completamento, si aggiunge la nuova ETICHETTATRICE ROBOTIZZATA realizzata da ELETTRIC80, che supporta fasciatura ad alta velocità e applicazioni speciali con la sua flessibilità e affidabilità.
Infine, i LASER GUIDED VEHICLES, che trasportano in genere 2-4 palette in contemporanea per sostenere i flussi produttivi veloci, tipici del beverage: con una progettazione efficiente si assicura ai clienti una drastica riduzione dei fermi macchina sulle linee di produzione.
I sistemi di ELETTRIC80 consentono alle linee di packaging di operare alla massima capacità e garantiscono processi di spedizione efficienti, riducendo i lunghi tempi di attesa del carico su camion anche quando sono inclusi molti SKU differenti.
I sistemi per alta densità, SMART STORE, possono essere integrati nell’impianto quando la capacità del magazzino ed il profilo SKU lo richiedono.
Affidabilità e supporto, unitamente all'esperienza maturata nell’implementazione di impianti, sono requisiti fondamentali per industrie con grandi flussi come quelle che operano nel campo del beverage. A questo fine, il software ideato e progettato da ELETTRIC80, SMART DECISION MAKER viene perfezionato sulla base del know how acquisito sul campo, con l’obiettivo di offrire alle aziende del settore soluzioni di automazione complete e sicure.
Alcune caratteristiche importanti di questo Software sono: comprovata capacità di interfacciarsi con i principali gestionali ERP, realizzazione di procedure di collaudo pre-implementazione, ottimizzazione del traffico e del magazzino, velocità di spedizione e reportistica chiara delle prestazioni KPI.

 

LA PARTNERSHIP CON TETRA PAK
ELETTRIC80 e BEMA dal 2008 garantiscono a Tetra Pak il coordinamento di tutto il processo di gestione dei magazzini, end-to-end, senza interruzione e in modo veloce ed efficiente.
Aspetti che si traducono in un contenimento dei margini di errore, in un abbassamento dei costi e in una riduzione dei tempi di produzione. I vantaggi si riflettono a cascata su tutta la catena del valore e arrivano a coinvolgere anche il consumatore finale, che da questa “integrazione” trae benefici concreti in termini sia di maggior personalizzazione possibile del prodotto, che di qualità e risparmio.

 

 

 

 

 

 

 

 

ELETTRIC80 e BEMA a DRINKTEC 2017